#Nettopartners: Professionalità e competenze complementari con Geco Consulenze Alberghiere

La scelta di Nettohotel di affidare a professionisti affermati alcuni servizi ad alto valore aggiunto, ha portato alla collaborazione tra Geco e Nettohotel.

Abbiamo fatto qualche domanda a Marco Fabbroni, Chief Executive Officer della GeCo Consulenze Alberghiere.

Marco Fabbroni - CEO Geco consulenze alberghiereDottor Fabbroni come funziona questo accordo?

“La collaborazione con Nettohotel si basa sul principio di completare le rispettive offerte di servizi con le attività che non sono svolte all’interno di ciascuna azienda o che possono essere svolte meglio attraverso la partnership”.

Quali sono i vostri campi di azione?

I due fronti su cui poggia la nostra attività sono:

  • il Revenue Management, cioè la gestione ottimizzata in outsourcing della distribuzione online verso le OTA
  • la Rappresentanza Commerciale strutturata con un centro prenotazioni e con la partecipazione ad oltre 40 tra fiere e workshop in Italia ed all’estero, con 5 persone dedicate full time allo sviluppo commerciale off-line, 2 sul campo e 3 in back-office. Ciò consente di offrire un servizio molto efficace B2B (Albergo-Operatore) ai Clienti di Nettohotel.
Quali sono gli aspetti positivi?

Sono molti a cominciare dai vantaggi per l’albergatore che aggiunge alla propria, la forza commerciale di un network nazionale molto apprezzato dai Tour Operator di tutto il mondo.
In particolare, questo servizio di rappresentanza commerciale, essendo molto “in verticale” sulla struttura, completa il fronte offerto da Nettohotel sui GDS (Global Distribution System)potenziandone lo sviluppo verso gli operatori tradizionali.

In definitiva, sommando le competenze e le aree di Geco e di Nettohotel abbiamo la copertura e la gestione totale dei canali online (OTA + GDS) e di quelli offline (Operatori ed Aziende), un importante biglietto da visita ed un significativo potenziamento dei servizi.

Vorrei aggiungere che Gecohotels si sta strutturando con un nuovo concept di network alberghiero in cui non si raggruppano forzosamente alberghi sotto un marchio ma, al contrario, sono il gradimento certificato del mercato e la qualità del prodotto hotel ad accomunare le strutture che vi partecipano. Ne deriva una forza commerciale importante ed anche i Clienti di Nettohotel possono coglierne i frutti partecipando all’iniziativa.

 

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *