Curiosità e un po’ di disorientamento degli studenti

La Professoressa Sara Vittori ha richiesto il coinvolgimento di operatori dal mondo del lavoro nell’industria turistica. Abbiamo accettato volentieri concordando un intervento sui temi:

GDS e sistemi di prenotazione elettronica
Yield Management e Revenue Management
Marketing alberghiero, marketing integrato

Presenti le classi quarta e quinta turistica, abbiamo presentato informazioni sugli argomenti del nostro lavoro quotidiano ed una infarinatura sui temi Yield e Revenue Management. Un breve accenno, a tempo scaduto, sul Marketing ponendo più l’attenzione sul marketing di sé stessi quando dovranno avvicinarsi al mondo del lavoro.

Poche le domande

Ci aspettavamo molte domande, anche difficili. Ne sono arrivate meno del previsto ma generalmente molto pertinenti. La sensazione è stata di una platea poco interessata a come si sia evoluta la distribuzione alberghiera nei decenni scorsi, che si è accesa quando siamo passati alle nuove tecnologie legate al mondo “social”. Ha avuto successo il widget per prenotare da Facebook del nostro booking engine.

Esperienza da ripetere

Dobbiamo ringraziare la Professoressa Vittori per averci coinvolto, è per noi utile conoscere quali saranno i nostri interlocutori di domani e speriamo di avere almeno un minimo sollecitato la curiosità e la fame di conoscenza dei giovani.

Siamo stati ospiti a pranzo apprezzando il lavoro delle classi di cucina e di sala.

 

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *